La Hair Beauty Routine dei primi freddi

La Hair Beauty Routine dei primi freddi Previous item Prepara la pelle all'autunno

Autunno è tempo di hair therapy; è il momento di prendersi cura dei propri capelli scegliendo i prodotti giusti per mantenerli sani tutto l’anno.

Le calde temperature, la salsedine del mare, il cloro della piscina e l’umidità hanno stressato i nostri capelli durante il periodo estivo. Al ritorno dalle vacanze, la nostra chioma appare spesso particolarmente secca e opaca; a volte visibilmente rovinata!
L’autunno è la stagione più indicata per dedicare ai nostri capelli maggior tempo e attenzioni, al fine di prepararli alla stagione fredda.
È bene ricordare che i capelli sono fatti di proteine che vengono facilmente denaturate quando esposte al calore: anche phon, piastre e spazzole influiscono sensibilmente sulla loro salute. È necessario quindi prestare molta attenzione e usare delle accortezze per evitare pesanti shock scegliendo, ad esempio, spazzole in legno o piastre che dosino il calore e proteggendo i capelli con prodotti adeguati che rinforzino la struttura permettendo di resistere a questi stress.
Le maschere sono un validissimo aiuto per proteggere i capelli e idratarli permettendo loro di essere più forti e sani. L’importante è applicarle solo sulle punte e non sulla cute, per evitare che diventi grassa e i capelli si sporchino con più facilità.
Le cause che possono sporcare (e talvolta addirittura irritare) la cute vanno dall’accumulo di sebo al sudore, passando per l’inquinamento atmosferico.
Per questo è importante la pulizia del cuoio capelluto attraverso trattamenti che rimuovono i residui accumulati e lascino respirare la pelle.
E ora sfatiamo un falso mito:
lavare i capelli tutti i giorni non fa male, a patto che la detersione avvenga in modo delicato e attraverso l’utilizzo di prodotti dermo-protettivi, non aggressivi e rispettosi dell’equilibrio idro-lipidico naturale.
Un cuoio capelluto sano è il primo passo per lunghezze belle e lucenti.

Gli Shampoo Bios&Derma sono detergenti non aggressivi e rispettosi dell’equilibrio idrolipidico cutaneo.

Gruppo Linea Prodotti Shampoo Bios&Derma
Principi attivi selezionati di ottima qualità aiutano il cuoio capelluto a mantenere l’equilibrio cutaneo e conferiscono una dolce azione lenitiva e rilassante.  Formulati con principi lavanti non aggressivi e con materie prime di origine naturale ad alto grado di tollerabilità.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *