Curare la pelle del viso

Curare la pelle del viso Previous item Sono Sensibile. Parla la... Next item Prepara la pelle all'autunno

Con la stagione estiva, trascorrendo più tempo all’aria aperta la pelle del viso risulta maggiormente sottoposta ai raggi del sole e al vento. Se da un lato questa immersione nella natura è un toccasana, poiché stimola l’organismo a produrre vitamina D e ad aumentare le nostre difese immunitarie, dall’altro può creare disturbi all’epidermide come arrossamenti o eritemi.

La cura della pelle è fondamentale per sfoggiare un viso sano e splendente. Ci sono infatti abitudini sbagliate che commettiamo senza saperlo e che dovremmo eliminare immediatamente se vogliamo sfoggiare una pelle del viso che faccia invidia a tutti. Spesso ci troviamo a mettere in pratica abitudini che crediamo essere corrette e perfette per il nostro viso, che non fanno altro che danneggiarlo. Proprio così: la beauty routine a volte diventa così automatica – e magari fatta di fretta – che non è così raro incappare in qualche errore. Ma la cura della pelle è un aspetto fondamentale da mettere in pratica quotidianamente con le giuste accortezze, per sfoggiare un viso al top.

Il nostro viso, soprattutto al mattino, ha bisogno di acqua fredda che aiuta immediatamente a diminuire i segni di stanchezza e restringe i pori. Al contrario l’acqua calda dilata i vasi sanguigni, provocando così possibili rossori, rischio reso ancora maggiore se si è soggette all’acne o alla rosacea.
Un buono gesto che rinvigorisce da inserire nella nostra beauty routine del mattino? Semplicissimo: poni sulle palpebre un cubetto di ghiaccio avvolto in un tovagliolo di stoffa fine, e tienilo circa due minuti. Sarai subito più riposata.

Se il tuo beauty case assomiglia alla borsa di Mary Poppins, forse stai sbagliando qualcosa! Spesso pasticciamo un po’ con i prodotti, ne usiamo troppi e il rischio è di alterare il film idrolipidico di protezione e andar incontro a un problema di disidratazione falsa. La pelle, cioè, non è realmente secca, ma se la sensazione è la stessa. Meglio puntare su pochi prodotti, ma che siano delicati, non aggressivi e  di qualità.

PUOI PROVARE  LE NOSTRE CREME VISO CORPO

Le nostre creme “DELICATA VISO E CORPO”  e “ALL’AMIDO DI RISO LENITIVA” possono rispondere ai nostri bisogni perché realizzate con ingredienti  ed eco bio protettivi  e con principi attivi selezionati con cura e provenienti da agricoltura biologica. Idratano e nutrono la pelle con delicatezza lasciando la pelle morbida e vellutata.

linea_2020_creme_banner